Me » Cenando sotto un cielo diverso 2023
Ho partecipato nei giorni scorsi alla Conferenza Stampa di Cenando sotto un Cielo diverso, evento benefico che seguo con piacere fin dalla prima edizione. (qui i post delle precedenti edizioni)
La presentazione dell’evento -che si svolgerà il 4 luglio presso Villa Tony ad Ercolano (splendida struttura ubicata all’interno del Complesso Zeno, alle falde del Vesuvio)- si è svolta presso Habita79 a Pompei, nuovo albergo della catena Mgallery.
Questa edizione di ”Cenando sotto un Cielo Diverso”, sarà la quindicesima, a conferma del valore sociale dell’iniziativa, il cui ricavato sarà in parte utilizzato per l’acquisto di un acquario che sarà collocato presso il reparto di Diabetologia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli di Napoli ha (responsabile: prof. Dario Iafusco). Tale reparto, afferente al DAI Materno Infantile, è Centro di Riferimento Regionale per la Diabetologia Pediatrica e Centro di eccellenza nazionale per lo studio e l’applicazione delle tecnologie nella terapia e nella gestione del diabete. La parte rimanente del ricavato dell’evento sarà destinata alla costruzione di un centro ludico – didattico per malati schizofrenici. A promuovere la kermesse l’associazione “Tra Cielo e Mare”, di Alfonsina Longobardi, insieme ad alcuni volontari che hanno collaborato negli anni per la realizzazione dell’iniziativa. Tra questi ultimi c’è anche a cooperativa Sociale SIRIO che opera dal 2020 nel campo dell’impegno sociale, socio-sanitario ed educativo gestendo servizi a carattere territoriale e domiciliare. Infine, 14 alunni dell’Istituto “Raffaele Viviani” di Castellammare di Stabia saranno ai fornelli con gli chef stellati.
La bellezza della manifestazione è indubbia: l’alto e il basso, il semplice e il complesso, il diverso e l’abituale si fondono, in una serata magica, che ha avuto già altre prestigiose location come il Castello di Lettere e Villa Alma Plena, e approda quest’anno nella mia zona, quella vesuviana.
Durante la conferenza stampa abbiamo avuto una preview di tutte le belle cose che assaggeremo nell’evento ufficiale:
Nomi di spicco nel panorama gastronomico internazionale, ovvero gli stellati Domenico Iavarone, Michele De Leo, Giuseppe Aversa, Ciro Sicignano, Luigi Salomone, Igles Corelli. Le loro creazioni hanno incantato i commensali di tutto il mondo e il 4 luglio saranno protagoniste di una serata che resterà impressa nella memoria di tutti coloro che avranno la fortuna di parteciparvi.
Per l’evento di beneficenza “Cenando sotto un Cielo diverso” ci saranno alcuni dei volti più noti e rispettati del panorama delle celebrità si sono uniti per sostenere una causa meritevole: attori, cabarettisti, scrittori, cantanti, influencer saliranno sul palco dell’evento introdotti dalla sua storica presentatrice, ovvero Ida Piccolo.
Cosa aggiungere se non ACCORRETE!!!! Un unico biglietto il cui ricavato andrà in beneficenza e che consentirà l’all you can eat e tutti gli assaggi presenti nella kermesse.