Food » Sala Exclusive alla Figlia d’o Marinaro
Serata inaugurale per la sala Exclusive della Figlia d’o Marinaro, storico ristorante napoletano. Meglio, a uno dei migliori ristoranti di pesce a Napoli, il “posto” per eccellenza in cui si mangiano frutti di mare e pesce freschissimo.
Nasce adesso una sala esclusiva, per pochi coperti, direttamente in Cantina, con vista sulle 150 etichette provenienti da tutto il mondo selezionate personalmente da Giuseppe Scicchitano, figlio della “Patron” (qui una Matron, è il caso di dire!).
La festa è stata bellissima, con una grande torta a tema bottiglie e cantine e con un menu pensato proprio per rendere omaggio alla tradizione, che parte da lontano, dai piatti di pesce poveri, tipici della cucina napoletana e continua con la scelta di materie prime eccellenti e di preparazioni anche più elaborate.
Un brindisi importante non solo per la Signora Assunta, il marito Nunzio, Giuseppe, poi le gemelle Carmela e Maria ma per tutti coloro che, come me, sono appassionati di cunina napoletana di tradizione, da oggi con un pizzico di lusso e con la giusta innovazione.