#Terradifuoco » Una pizza vulcanica a Le Parule
Sarà che è proprio a ridosso del Vesuvio, nella panoramica via Benedetto Cozzolino, sará che il caldo continua a sentirsi, anche fuori alla bella terrazza de Le Parule, ma a me la pizza di Giuseppe Pignalosa mi è sembrata vulcanica.
Ovvero sorprendente, evolutiva, saporita, leggera, digeribile. La pizza che vorresti mangiare quando, in un’estate 2015 dalle temperature africane, hai voglia di cose buone: una pizza che sfizia, che intrattiene, che delizia. Una pizza che mi ha colpito, entusiasmato. Un locale che consiglio a tutti: famiglie, coppie, comitive. Sarà aperto tutta l’estate è direi che prima di partire s le vacanze o restando in città, bisogna davvero andarci, anche per ospitalità e servizio e costi contenuti, che io sono solita apprezzare, in tempo di crisi.
Una pizza da consigliare, un locale aperto tutta l’estate, una famiglia che lo gestisce con amore e professionalità, facendoti sentire come a casa propria, ma meglio che a casa propria.
Da consigliare per la pizza, ma non solo: ho visto girare zuppe di cozze davvero notevoli. E se avete temòo, fermatevi con Giuseppe a fare due chaicchiere: è una splendida persona ed è pieno di idee ed entusiasmo, tanto che ha in progetto alcune sorprese per settembre…