Food » Pasticceria Biagio Martinelli- tra conferme e novità
Siamo stati invitati per Natale ad un’insolita degustazione di pasticceria salata alla pasticceria Biagio Martinelli di Aversa, che presto traslocherà in una nuova e più ampia sede con una sala da 60 coperti.
Chi mi conosce sa che sono da anni un’appassionata di pasticceria salata, che Montersino è stato il mio mito e che spesso mi diletto in tartellette salate, bignè o baci di dama al parmigiano. Sono stata quindi piacevolmente colpita da una degustazione di:
maritozzo salato, panettone salato, sciù al salmone, pizza di scarole.
Ho anche apprezzato sia la pasticceria tradizionale che le innovazioni di Biagio Martinelli, pasticciere che è ormai una certezza. Allievo del grande Aniello Di Caprio, appassionato lievitista, Biagio ha una mano sicura in tutto ciò che ha esposto, ed è un bancone da manuale: biscotteria, mignon, pasticceria moderna, lievitati da colazione e le immancabili polacche aversane. Abbiamo avuto la fortuna di assaggiare il pandoro, accompagnato da ottime salse, come nella tendenza del 2023, e di provare la polacca in versione salata, il regalo di Natale che consiglio praticamente per tutti i palati.
Particolare menzione anche per la mixology: abbiamo assaggiato dei cocktail analcolici con estratti di frutta veramente insuperabili!
Un indirizzo da segnare, un pasticciere in gran forma, un altro posto da consigliare anche e soprattutto in queste feste di Natale 2023.