Food » Le Domeniche al borgo di Taurasi con Cantine Lonardo e Antico Castello
In attesa che vi parli della Verticale di Piedirosso di Sorrentino Vini, vi voglio parlare di un’altra bellissima iniziativa, prevista per il mese di maggio.
Ogni domenica di Maggio nel suggestivo centro storico di età normanna di Taurasi, finestra affacciata sull’Irpinia tra vigneti e natura lussureggiante, dove ogni stagione dell’anno ha i propri colori e le proprie forme, sarete condotti in un’esperienza enogastronomica firmata Cantine Lonardo e Antico Castello.
Nulla è lasciato al caso, tutti i dettagli sono curati per trascorrere una piacevole domenica in compagnia dei produttori e dei loro vini: dalla visita guidata al borgo antico, all’aperitivo presso il punto di degustazione, dalle chiacchiere con i produttori ai momenti di approfondimento per il wine tasting delle annate migliori.In degustazione la Cantina Antico Castello presenterà il suo tris di bianchi nella declinazione di Falanghina, Fiano e Greco e come rossi Aglianico e Taurasi. Inoltre l’azienda produttrice dei rinomati fichi rossi di San Mango ha dato il via ad una linea di confetture biologiche tra le quali, oltre quella dei fichi, uva aglianico, albicocche pellecchielle, prugna aulecina, cipolla ramata al vin cotto, castagne al vin cotto che troverete in accompagnamento ai taglieri di formaggi.
L’azienda Contrade di Taurasi-Cantine Lonardo presenterà i propri vini da vitigno aglianico in tutte le proprie sfumature: dall’Irpinia Aglianico DOC e Taurasi DOCG fino alle selezioni dei cru Taurasi Coste DOCG e Taurasi Vigne d’alto DOCG. Come particolare chicca verrà presentato accanto al Grecomusc’, antico vitigno autoctono, una selezione particolare di Grecomusc’ cui l’azienda ha dato il nome fantasioso di Burlesque, prodotto solo dalle viti più vecchie.
( per le degustazioni tematiche che si terranno ogni domenica dalle ore 10,00 alle ore 11,00 è gradita la prenotazione ai numeri
Antonella Lonardo 3332525215;
Francesco Romano 3281076491;
Chiara Romano 3408062830)