Food » Il Natale con le due P: Pizza e Panettone
Helga de Liberto e suo marito Vito de Vita sono pizzaioli, pasticcieri e chef. Sono una coppia splendida e sono molto in gamba entrambi.
Essere loro ospiti per Natale sarà un grande onore!
Lunedì 10 dicembre alle ore 19:30 presso “PizzaArt” in via Rosario, 14- 84091 Battipaglia, Vito de Vita Maestro Pizzaiolo, presidente della “Scuola Napoletana Pizzaioli” e patron della pizzeria, ed Helga Liberto esperta di lievitati, meglio noti come “Chef dei Grani”, proporranno le loro realizzazioni dedicate al periodo natalizio.
Il menù proposto per la serata sarà:
Entrè
-Tris di montanare
Montanara con San Marzano D.O.P., Montanara con datterino giallo e alici e Montanare con vellutata di broccoli, salsiccia, datterino rosso semi secco e scaglie di Cacioricotta cilentano.In abbinamento: Fravort di Cantina
Degustazione di pizze
-Impasto al croccante di farro con baccalà, pomodoro giallo, foglia di capperi, olive infornate
-Impasto fibra con filetto di San Marzano marinato con colatura di alici di cetara, fior di latte di vacca gelsa e blu di Bufala.
In abbinamento: Fravort Triple
-Impasto classico con vellutata di fagioli di Controne, chiodini freschi trifolati con pomodorino del piennolo
In abbinamento: Fravort Rossa del Brenta
Degustazione di panettoni
-Panettone Carezza del Cilento: fico bianco, noci, nocciole, mandorle; in edizione limitata con il Fico Bianco Monnato Presidio Slowood Prignano Cilento
-Panettone Terre degli Alburni: marrone di serino I.G.P., glassatura con cioccolato Domori Sur Del Lago Venezuela 75 %, infusione rum invecchiato 12 anni.
-Panettone Nuvola del Vesuvio: arancia semicandita, Albicocca del Vesuvio Presidio Slowfood e uvetta australiana “7 corone”.
In abbinamento: Fravort Bionda del Brenta e Fravort Impressum