Food » I pranzi della domenica alla Pizzeria Magma Sakura Piscine
Dopo avervi raccontato che Magma è stato “il mio” posto dell’estate 2018 e dopo la bella iniziativa del patron Ciro Di Giovanni sul contest delle #pizzedolci di cui a breve ci sarà la premiazione, voglio ora raccontarvi un’altra novità, quella dei #pranzidelladomenica.
Cosa sono?
Nelle domeniche di ottobre (quindi il 21 sarà già la terza domenica) si organizza un menù di cucina che guarda molto alla tradizione e alla concretezza, spaziando tra i prodotti del mare e della nostra straordinaria terra vesuviana.
Troverete un piatto cult delle domeniche napoletane, gli ziti alla genovese, poi non possono mancare glia spaghetti ai frutti di mare, i mezzi paccheri con gamberi e peperoncini verdi di fiume, la parmigiana di melanzane, il pesce all’acqua paranza, la frittura di cianciola,la caprese per dessert oltre che alla pizza dolce San giuseppe che in poco tempo è già un cult da noi.
Ovviamente in menù c’è anche altro e il forno è acceso, e si possono ritrovare le pizze della tradizione così come le novità pensate dal pizzaiolo Claudio De Siena – per l’autunno c’è la Pizza Pioppina con funghi pioppini, fior di latte di Agerola, salsiccia e erba cipollina.
Tutto questo in un locale che si è rifatto il look per dare sempre il meglio ai suoi ospiti con tante novità come le piastrelle in stile mediterraneo, i nuovi servizi e le aree coperte.
Insomma, non resta che venire a Torre del Greco, da sempre cittadina culla della ristorazione campana e che oggi viene ben rappresentata da Magma, pizzeria aperta tutte le sere e a pranzo la domenica anche come ristorante.
Pronti per un autunno a tutto gusto?