Food » Cioccolatorre: cioccolato per San Valentino
Si è aperta ieri CioccolaTorre, la manifestazione dedicata al cibo degli Dei che dall’11 al 14 febbraio a Torre del Greco, in piazza Santa Croce permetterà di immergerci nel cioccolato, radunando i maitre chocolatier e le eccellenze del settore in una kermesse ricca di laboratori e cultura.
Food lovers, intenditori e professionisti potranno assaggiare, sperimentare e scoprire le diverse sfumature del cioccolato in una quattro giorni dove gusto, amore e passione saranno gli elementi chiave. Piazza S. Croce (Torre del Greco) diverrà l’harem dei golosi che potranno passeggiare tra gli stan, gratuitamente dalle 10 fino a tarda serata. L’Associazione culturale Hobbisti Millemani e l’azienda Tanagro Legno Idea hanno riunito i migliori maestri cioccolatieri italiani, chef e pasticceri che presenteranno e illustreranno al pubblico le loro eccellenti ricette attraverso le quali sarà possibile scoprire anche i più inaspettati usi del cioccolato e del cacao. Nel corso delle quattro giornate di evento si susseguiranno pastry show, laboratori creativi per bambini e romantiche proposte per le coppie di innamorati.
In particolare, stamattina interverranno 30 ragazzi dell’Istituto Alberghiero Vittorio Veneto di Scampia e le scolaresche di numerose scuole che sono state torresi.
Quale migliore occasione per i dolci regali di San Valentino?
mi piace