Food » Chef Stellati da Sciuè il Panino Vesuviano

alfonsocaputo

Se uno dice Mauro Uliassi e Alfonso Caputo si pensa subito al mare, alle stelle Michelin, ai grandi ristoranti. Eppure, se aggiungo che saranno ospiti di un hamburgeria non sembrerà strano se svelo di quale locale parlo: Sciuè il panino vesuviano, un locale di grande successo, che sta investendo ancora più sul territorio con il progetto di sostegno del ritorno dei giovani all’agricoltura.

 Le verdure e gli ortaggi del menu sono proprio scelti tra piccoli agricoltori del vesuviano e saranno da mercoledì 7 marzo anche al servizio di due grandi chef stellati: Alfonso Caputo della Taverna del Capitano di Nerano, che preparerà il panino King Star, con hamburger di maiale nero casertano, crema di finocchio, cavolo rosso, carciofi di Castellammare fritti e quindi con due  verdure scelte tra quelle di giovani agricoltori.

Il panino di Mauro Uliassi, forse più noto, sarà il Panino di porchetta con porchetta.

A presto per il mio resoconto fotografico della serata di mercoledì 7, con le preparazioni live degli chef!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>