Food » Cenando sotto un Cielo Diverso: un firmamento di stelle gastronomiche a Ercolano
Ogni anno, per me un appuntamento irrinunciabile, sia per l’esperienza di solidarietà – l’evento benefico è organizzato dall’Associazione “Tra cielo e mare”, impegnata nell’aiuto di persone con disagi psichici – che per quella gastronomica: il 9 luglio a Villa Tony (Ercolano) si terrà la sedicesima edizione di “Cenando sotto un Cielo
“Cenando sotto un Cielo
(qui i link ad alcune delle precedenti edizioni che ho seguito:2018 2020 2021 2023 )
Tra i protagonisti della kermesse, spiccano in questa edizione 2024, inomi stellati come Michele De Leo, Domenico Iavarone, Ciro Sicignano, Giuseppe Aversa e Luigi Salomone, pronti a dirigere un concerto di pietanze che conquisterà il palato. 200 banchi di assaggio, dove ogni piatto racconta una storia e ogni sorso è un’armonia di sapori: carni alla brace che sprigionano profumi inebrianti, pizze fumanti che conquistano con la loro croccantezza, e piatti gourmet che definiscono l’eccellenza culinaria campana.
Ma “Cenando sotto un Cielo
Oltre ai rinomati chef e ai tanti vip, protagonisti della serata saranno i ragazzi dell’istituto alberghiero “Viviani” di Castellammare di Stabia, l’A.I.S. Comuni Vesuviani; il Consorzio dei vini Penisola Sorrentina DOP; i ragazzi del centro Don Orione di Ercolano; i bambini della cooperativa Rugiada di Castellammare di Stabia.
Questa sedicesima edizione si ispira al tema “… c’eravamo una volta!“, un viaggio nel tempo verso la semplicità e la tradizione. Il cibo diventa protagonista di un’esperienza sensoriale che celebra la Campania, la sua cultura e le sue eccellenze enogastronomiche.
Per maggiori informazioni e per prenotare il proprio posto si può contattare l’organizzazione o venire direttamente a Villa Tony: con una donazione minima di 45 euro, si potrà procedere all’accesso all’evento.