Food » Amici (finger food di Barbapapà)
C'è San Valentino, c'è Carnevale, c'è la Festa del Papà e quella della Mamma, c'è anche la recente Festa dei Nonni. Ma quand'è la Festa degli Amici?
A casa mia è tutte le volte che ci riuniamo, tutte le volte che prenotiamo treni e aerei per vederci, stare insieme, preparare una serata. E' stato così sabato, sarà così altre volte.
Perchè al di là dei matrimoni, degli appartamenti, dei lavori nuovi e di quelli precari , delle gravidanze, dei bimbi, delle coppie, delle crisi e degli anniversari, dei problemi famigliari, dei kili in più e dei cibi etnici, dei Barbapapà e dei vestiti alla moda, al di là
di tutto questo, noi ci siamo state, e continueremo a farlo.
Così, farcir
e un panettone gastronomico, o preparare dei piccoli finger food di patate, è solo un modo per celebrarlo.
Finger food di patate
500 gr di patate lesse
5 filetti di acciughe
1 scatoletta di tonno
1 vasetto di yogurt bianco al naturale
1 mazzetto di rucola
aglio in polvere
2 cucchiai di mayonese
barba di finocchio
Questa è una semplice insalata di patate, ma siccome si mangia per aperitivo (e io la servo nei barattolini dello yogurt, che lavo e di solito decoro all'occorrenza) i tocchetti di patate lesse devono essere molto piccole e le patate non devono essere sfarinate.
La salsa da inserire per amalgamare l'insalata di patate si fa semplicemente montando nel minipimer tutti gli ingredienti e aggiungendo barba di finocchio tritata da aggiungere nei barattolini.