Food » PullicineHell: è la nuova birra Kbirr in esclusiva per l’Associazione Verace Pizza Napoletana
Le birre di Kbirr mi piacciono un sacco (la mia preferita è una delle ultime nate, la Natavota Red). Evidentemente, non sono la sola, se addirittura l’Associazione Verace Pizza Napoletana nella giornata del pizzaiolo presenta una nuova birra, la PulicineHell, nella sede AVPN, oggi alle 17.
Ecco il comunicato stampa:
Il micro birrificio napoletano Kbirr presenta Pull
icenHell, la nuova birra realizzata in esclusiva per l’Associazione Verace Pizza Napoletana: una Golden Ale prodotta nel classico formato da 33 cl, gradazione di 5,2 colore chiaro tendente al dorato con schiuma bianca e persistente, profumi di frutta esotica e lime e un aroma intrigante in perfetto abbinamento con la verace pizza napoletana. Antonio Pace presidente di AVPN dichiara: <L’idea di PullicenHell nasce dalla volontà dell’Associazione di creare una birra in grado di sposare i nostri stessi valori, garantendone la riconoscibilità a livello internazionale>. Il progetto nasce dalla sinergia tra i maestri pizzaioli dell’Associazione, lo stile di Kbirr e l’ingegno dell’artista Pasquale Manzo che ne firma l’etichetta dove protagonista è Pulcinella, icona di Napoli nel mondo e logo dell’AVPN. Il nome è un chiaro rimando alla tradizione partenopea: in dialetto, infatti, Pulcinella si pronuncia Pullicenell (senza la A finale) ma, al tempo stesso, Hell significa in tedesco birra chiara.
PullicenHell debutterà a Roma in occasione della presentazione delle Olimpiadi della Vera Pizza Napoletana e a Napoli il 17 gennaio – Giornata mondiale dei pizzaioli – presso la sede principale dell’AVPN (via Capodimonte 19) e in coincidenza con la festa del focarone di Sant’Antonio, protettore dei pizzaioli.
KBIRR - Festosa nel linguaggio, rigorosa nel metodo di produzione, Kbirr (da Caspita che birra!) è un progetto tutto napoletano nato da un’idea di Fabio Ditto general manager di Loco for Drink, azienda leader in Campania nel settore della distribuzione e importazione della birra di alta gamma. Dopo un attento studio e varie “cotte” condotte con il maestro birraio Achille Certezza, Ditto trova la ricetta perfetta per creare una birra artigianale e di qualità in Campania. La PullicenHell, in esclusiva per AVPN, si aggiunge alle produzioni delle già note Natavota, Jattura, Paliat, Cuoredinapoli
e Natavota Red. KBIRR è un progetto di Fabio Ditto ed è distribuita da Loco for Drink |locofordrink.it
ufficio stampa dipunto studioTel. 081 681505 | dipuntostudio.it