Food » CONFERENZA STAMPA di presentazione dell’evento ‘Cenando sotto un Cielo Diverso on the road’
Si svolge oggi, 22 novembre alle ore 11, presso l’Ordine dei Giornalisti, la conferenza stampa dell’evento “Cenando sotto un cielo diverso” on the road.
Prima del comunicato stampa vorrei ribadire due meriti dell’iniziativa, oltre a quello benefico: portarci a pensare e a vivere i luoghi diversamente, dalla sede dell’Ordine dei Giornalisti al Castello di lettere questo evento, ideato e realizzato dalla dott.ssa Alfonsina Longobardi ha il merito di riuscire a stupirci ogni volta.
Il giorno 22 Novembre alle ore 11:00 si terrà presso la sede dell’ Ordine dei Giornalisti della Campania (in via Cappella Vecchia, 11 – Napoli) la conferenza stampa di presentazione dell’edizione invernale dell’evento “Cenando sotto un Cielo diverso”
L’eccellenza della cucina campana a sostegno dei bambini ricoverati nell’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli. Saranno lo chef stellato Michele De Leo e l’attore Francesco Albanese a fare da padrini all’edizione invernale dell’evento “Cenando sotto un Cielo diverso on the road” in programma domenica 2 dicembre alle ore 19:30 presso il ristorante “Tiberius” di Pompei (ubicato in via Villa dei Misteri, 7) e venerdì 7 dicembre a Capua presso Tenuta San Domenico. Nella data domenicale saranno coinvolti più di 100 chef che proporranno altrettanti piatti in versione degustazione. Il 7 dicembre si terrà invece una serata di gala che vedrà coinvolti ai fornelli diversi chef stellati. L’evento è organizzato da Alfonsina Longobardi, psicologa ed esperta di food.
Alla conferenza stampa interverranno:
- il Presidente dell’Ordine dei Gionalisti della Campania, dott. Ottavio Lucarelli;
- l’organizzatrice dell’evento, dott. ssa Alfonsina Longobardi;
- lo chef stellato Michele Deleo (testimonial dell’evento) ;
- Maria Lionelli – condotta Slow Food del Vesuvio;
- Sabato Abagnale – condotta Slow Food dei Monti Lattari;
- Salvatore Landolfo – sigaro toscano;
- Alessandro Mattazzi – produttore di amaro del Rosso.